Poichè un video musicale rappresenta lo spot promozionale del brano, della band o del solista, è indispensabile la massima qualità visiva in rapporto al budget.
Autori Multimediali offre una qualità visiva e un feeling nell’immagine equivalente all’esperienza cinematografica, grazie a telecamere professionali Panasonic P2, RED One o Arriflex in qualità Full HD, 2K e 4K e ottiche cinematografiche. Non utilizziamo formati consumer come HDV, non accettati da molti network televisivi.
In particolare Autori Multimediali ricrea l’”effetto cinema” grazie a una gestione avanzata del colore, l’utilizzo di una ridotta profondità di campo, una sapiente illuminazione e direzione della fotografia del videoclip.
La fotografia, ossia l’utilizzo creativo e ragionato della luce(sia quella dell’ambiente che quella predisposta tramite luci artificiali) determina il “registro” stilistico del video musicale. Essa contribuisce all’efficacia della realizzazione amplificando il feeling del brano musicale, toccando la sensibilità del pubblico tramite strumenti visivi, proprio come la musica fa attraverso melodie ed arrangiamenti.
L’utilizzo di dolly, steadycam o crane (gru mobili) garantisce l’uniformità e dinamicità dei movimenti della macchina da presa.