Produzione video musicale con personaggi in animazione 3D e attori in carne e ossa

Autori Multimediali completa una produzione video musicale con personaggi in animazione 3D e attori in carne e ossa. Come mettere insieme un personaggio animato e attori reali per ottenere un effetto alla “Chi ha incastrato Roger Rabbit” (1988)?
Un’abile animazione, una cura nelle luci e nella pianificazione delle riprese… ed ecco ottenuta una delle più divertenti illusioni: mescolare un personaggio animato a riprese live di attori reali.
Questo è quanto ha ottenuto Autori Multimediali con la produzione video musicale “Curcubeu” per l’etichetta discografica Bagutti-ABRecord – www.bagutti.com
Grande cura è stata dedicata alle ombre, sia quelle sul personaggio che quelle proiettate dal personaggio. Naturalmente le ombre sono state calcolate sulla base di un prospetto delle luci reali utilizzate sul set sugli attori in carne ed ossa. Questo per ottenere una coerenza nella luce, nella sua direzione e intensità durante tutta la produzione video musicale.
Questa produzione video musicale, girata a Milano, fa grande uso anche dello slow motion (eeffetto rallentatore) per ricreare un’atmosfera sognante.

Il personaggio “Cucurbeu” porta fortuna e serenità.
Buon divertimento!